San Martino di Castrozza, località turistica situata nell’alta valle del Primiero nel Trentino orientale, è diventata una meta ideale per gli amanti delle escursioni e dell’alpinismo.
Dal paese sono visibili numerose vette dolomitiche: il Cimon della Pala, la Vezzana, il Rosetta, il Sass Maor, le cime Val di Roda, la Cima della Madonna, e dall’altra il rilievo più dolce della Cavallazza e le cime in porfido del Colbricon e del Colbricon piccolo. Inoltre è anche visibile il gruppo delle vette Feltrine, con la caratteristica cima a sagoma piramidale del monte Pavione.
Ma ciò che affascina tutti è soprattutto l’Altipiano delle Pale: misterioso tavolato di pietra sospeso a 2.700 metri d’altezza, 50 kmq di nuda roccia da scoprire!
Da non perdere il Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, situato nelle Alpi Orientali, che offre diversi sentieri tematici per vivere il territorio a pieno in tutte le stagioni. Per maggiori informazioni visita www.parcopan.org
Le piste di San Martino di Castrozza e Passo Rolle offrono tracciati avvincenti, alla portata di tutti gli sciatori, dai principianti a quelli più esperti.
Scopri tutti gli impianti sciistici di San Martino di Castrozza >
SERVIZIO NAVETTA
Il servizio SKIBUS ferma davanti al Residence Taufer e raggiunge comodamente tutti gli impianti sciistici.